Parti con noi alla scoperta dello Sri Lanka, un’isola affascinante dove natura rigogliosa, storia e spiritualità si intrecciano in un viaggio ricco di emozioni. Da antiche città patrimonio UNESCO a maestose fortezze scolpite nella roccia, da piantagioni di tè sospese tra le nuvole a safari tra elefanti e leopardi, questo itinerario ti condurrà nel cuore più autentico dell’ex Ceylon. Un tour completo, scandito da paesaggi spettacolari, tradizioni vibranti e templi intrisi di sacralità, per vivere un’esperienza indimenticabile in una delle destinazioni più suggestive dell’Asia.
Voli Emirates:
23 febbraio
Roma Fiumicino - Dubai 14h55 - 23h30
Dubai - Colombo 02h35 - 08h20 (+1)
3 marzo
Colombo - Dubai 09h55 - 12h55
Dubai - Roma Fiumicino 15h05 - 18h45
Partenza con volo di linea per Colombo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Colombo. Incontro con la guida locale e trasferimento per Dambulla. Pranzo in
un ristorante locale. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita delle rovine della famosa "Fortezza del Cielo" di Sigiriya dove, nel V° secolo d.C., si consumò la tragica e breve favola del Re Kassyapa. La salita alla rupe, alta 350 metri, è ripagata da uno scenario incantevole e dalla visita delle rovine dell'antico palazzo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguimento per Polonnaruwa, antica capitale medievale e uno dei siti più suggestivi dello Sri Lanka, anch'esso Patrimonio dell'Umanità. Rientro a Dambulla. Cena e pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita a uno dei luoghi più mistici dello Sri Lanka: Dambulla. Il Tempio d’Oro, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, costituisce l’esempio di tempio rupestre meglio conservato di tutto lo Sri Lanka. Si visiteranno le 5 grotte al cui interno si trovano dipinti murali e 153 statue del Buddha. Pranzo e rientro in hotel. Tempo a disposizione. La serata sarà allietata da uno spettacolo di danze “Singalesi “ con cena. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata partenza verso Matale per la visita al giardino delle spezie; arrivo a Kandy e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del giardino botanico di Peradeniya che annovera una straordinaria varietà di alberi, piante e fiori. Pomeriggio dedicato alla visita di Kandy, ultima capitale cingalese, e del Tempio del Dente, luogo sacro per eccellenza che custodisce la reliquia del dente sacro del Buddha. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, proseguimento in treno (*) attraverso panorami suggestivi e spettacolari, per Nuwara Eliya, conosciuta per le colline ricoperte di piantagioni di tè. Visita a una coltivazione e a una fabbrica del tè più esportato al mondo. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente tour della città che si è guadagnata il soprannome di “Piccola Inghilterra” per via dell’eredità lasciata dai coloni britannici. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza verso il parco nazionale di Yala, pranzo in ristorante locale lungo il percorso suggestivo safari in jeep alla scoperta della natura e degli animali del parco tra cui elefanti e leopardi. Proseguimento per Tissamaharama, sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione l’itinerario prosegue verso Kataragama per la visita dell’omonimo tempio. Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza per Colombo, la capitale dell’isola e città portuale che racchiude un mix di cultura, storia e religioni. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.
Prezzi
Per persona in camera doppia a partire da € 1.950,00
Supplemento camera singola € 320,00
Per maggiori informazioni scrivere a info@roncalliviaggi.it
La quota comprende
La quota non comprende