Tour in Namibia

Con partenza 27 dicembre

Scopri la magia della Namibia in un'avventura di 10 giorni a fine dicembre: un viaggio unico tra deserti sconfinati, paesaggi mozzafiato e fauna selvaggia. Dal fascino surreale delle dune di Sossusvlei ai safari nel Parco Etosha, vivrai esperienze indimenticabili accompagnato da guide esperte, in un itinerario studiato per farti assaporare tutta la bellezza e l’autenticità di questo straordinario Paese africano.

Intu Afrika Kalahari Game Reserve - Sesriem - Swakopmund - Damaraland - Etosha National Park - South - Etosha National Park - Otjiwarongo

10 Giorni / 9 Notti

Richiedi informazioni

Il programma

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek , dopo controllo passaporti e recupero bagagli, sarete accolti dalla vostra guida turistica di lingua italiana. Qui riceverete i documenti di viaggio. Nel pomeriggio, sistemazione nelle camere dell'hotel, cena e pernottamento.

Intu Afrika Kalahari Game Reserve:
Situata a soli 250 chilometri dalla vivace capitale della Namibia, la Intu Afrika Kalahari Game Reserve, con i suoi 10.000 ettari, presenta un paesaggio di ineguagliabile splendore naturale. Dune di colore rosso intenso e argilla si aprono a ventaglio in lontananza, decorate con aree di praterie, arbusti e alberi. Il parco ospita un'impressionante varietà di animali selvatici, tra cui gnu neri, springbok, orici, giraffe e una grande popolazione di suricati. Questo è il luogo ideale per conoscere l'antico stile di vita; i visitatori possono seguire una guida !Kung attraverso il deserto e imparare le tecniche di sopravvivenza. Non mancate di dare un'occhiata agli squisiti manufatti artigianali del villaggio.

Pernottamento presso Camelthorn Kalahari Lodge (mezza pensione)

Dopo la prima colazione, partenza per il Game Drive nella Riserva del Kalahari a bordo di veicoli 4x4 guidati in lingua inglese. Al termine, incontro con la guida/autista e partenza per il Namib Desert. Sosta per il pranzo. Arrivo a Sesriem nel pomeriggio. Check-in e relax.

Pernottamento presso Desert Quiver Camp (mezza pensione)

Sesriem:
Poiché non ci sono alloggi a Sossusvlei, i visitatori di questa natura desertica soggiorneranno a Sesriem, a 65 km di distanza, dove campi e lodge fungono da base per esplorare le dune. Sesriem Canyon, un profondo abisso scavato attraverso le rocce dall'acqua, è una caratteristica naturale sorprendente della zona che è meglio esplorare a piedi. Le pareti di pietra si alzano bruscamente su entrambi i lati del canyon, mentre gli uccelli si posano nelle sue falesie e lucertole dardo occupano le sporgenze del canyon. Il nome del canyon è stato coniato quando i primi coloni lo usavano come fonte d'acqua, utilizzando sei lunghezze di pelle ("ses riem" — sei lunghezze) legate insieme per raggiungere la base del canyon.

Sossusvlei & Sesriem
Accompagnati dalla vostra guida, di buon mattino partenza verso il Sesriem Gate che è l’ingresso al Parco Namib Naukuluft. Appena dopo il cancello un lungo nastro di asfalto di 65km attraverso il Parco, vi porta sino alla zona parcheggio, dove si procederà con un veicolo 4x4 che effettua il servizio di navetta per gli ultimi 5km di densa sabbia, sino al famoso Sossusvlei. Godetevi sia Sossuvlei sia, con una camminata lungo il crinale di una duna, Deadvlei (attenzione se avete intenzione di visitare Deadvlei, effettuate l’escursione come prima cosa quando l’aria è ancora fresca). Godetevi il mutare dei colori con il cambiamento delle ore del giorno. Al termine, prima del rientro al lodge, sosta al Sesriem Canyon.

Pernottamento presso Desert Quiver Camp (mezza pensione)

Dopo la prima colazione, proseguimento per Swakopmund. Sosta a Solitaire per un caffè e torta di mele (non inclusa nella quota). Sosta per il pranzo in fase di trasferimento. Visita della Moon Valley e spianata delle Welwischia. Arrivo a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel e relax. Cena libera. La guida sarà in grado di dare consigli sul ristorante da prenotare.

Pernottamento presso Beach Hotel Swakopmund (prima colazione)

Giornata libera per visite ed escursioni individuali extra, non incluse nella quota.

Pernottamento presso Beach Hotel Swakopmund (prima colazione)

Attività extra:

  • Combo Tour: Marine Cruise & Sandwich Harbour
  • Charly's Desert Tours Living Dunes Experience
  • Marine Cruise
  • Desert Explorers Quad Biking 2 Hour Tour
  • Eco Marine Kayak Tours

Per maggiori informazioni scriveteci a info@roncalliviaggi.it

Prima colazione in hotel. Proseguimento del tour verso il Damaraland. Sosta fotografica lungo la Skeleton Coast. Pranzo in fase di trasferimento. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. A discrezione della guida e del tempo a disposizione, verranno inserite delle visite quali Twyfelfontein Rock Art e Foresta Pietrificata (incluse nella quota) .

Pernottamento presso Damara Mopane Lodge Gondwana Collection Namibia (mezza pensione)

Prima colazione al lodge. Proseguimento verso il Parco Etosha. Sosta e visita al Villaggio Himba. Pranzo in fase di trasferimento. Arrivo al lodge nel pomeriggio. Potrebbe essere possible (in base all’orario di arrivo), un safari di qualche ora all’interno dell’Etosha e con veicolo del tour.

Pernottamento presso Taleni Etosha Village (mezza pensione)

Prima colazione al lodge. Intera giornata di safari fotografico all’interno del Parco Etosha con il veicolo del tour. Pranzo in fase di safari fotografico all’interno del Parco. Sarà possible prenotare un safari in veicoli 4x4 scoperti guidati da guide di lingua inglese all’interno del Parco Etosha. Per informazioni sui costi scriveteci a info@roncalliviaggi.it

Pernottamento presso Taleni Etosha Village (mezza pensione)

 

Prima colazione al lodge. Proseguimento del tour verso Otjiwarongo. Pranzo in fase di trasferimento. All’arrivo, nel pomeriggio, sarà possible partecipare ad una game drive in veicoli 4x4 scoperti guidati da guide di lingua inglese.

Pernottamento presso Mount Etjo Safari Lodge (mezza pensione)

Prima colazione al lodge. Proseguimento con veicolo del tour per l’aeroporto di Windhoek, in tempo utile per la coincidenza con volo intercontinentale di rientro.

Richiedi informazioni

Tour in Namibia Tour in Namibia Tour in Namibia

Prezzi

Per persona in camera doppia: a partire da € 3.350,00

Tariffe e disponibilità soggette a riconferma all'atto della prenotazione.

Per maggiori informazioni contattateci al nostro indirizzo email: info@roncalliviaggi.it

La quota comprende

  • Autista/Guida di lingua italiana;
  • Tutti i biglietti d'ingresso ai siti e parchi come da itinerario;
  • Sistemazione negli hotel come indicato su programma;
  • 9 Colazioni;
  • 8 Pranzi;
  • 7 Cene;
  • Attività come da programma;
  • Acqua nel veicolo durante il tour;
  • Facchinaggio ;
  • Evacuazione medica di emergenza;

La quota non comprende

  • Voli intercontinentali dall'italia;
  • Assicurazione multirischi;
  • Quota d'iscrizione (€30 a persona);
  • Attivà ed entrance fees non incluse nell’itinerario;
  • Extra;
  • Bevande durante i pasti;
  • tutto quanto non espressamente indicato sotto "la quota comprende";

Richiedi informazioni per
Tour in Namibia

oppure chiama direttamente l'agenzia

+39 035 22 55 01