Route 66 - 100 Anniversario

DAL 14 AL 30 SET 2026

Route 66 - 100 Anniversario rappresenta un evento unico e memorabile, celebrando la strada più iconica del mondo. In occasione del centenario di questa leggendaria via, abbiamo organizzato un viaggio indimenticabile che attraversa gli Stati Uniti da Chicago a Los Angeles, offrendo un'esperienza autentica e coinvolgente.

Immagina di percorrere le strade storiche, circondato da paesaggi mozzafiato e da un'atmosfera di avventura senza tempo. Questo tour esclusivo è pensato per un massimo di 15 persone, garantendo un'atmosfera intima e personalizzata. A guidare il gruppo ci sarà un accompagnatore dall'Italia, pronto a condividere storie, curiosità e aneddoti sulla storia di questa leggendaria arteria americana.

Il viaggio si svolgerà dal 14 al 29 settembre 2026, offrendo un'opportunità unica di vivere la Route 66 in modo autentico e coinvolgente. Durante il percorso, si visiteranno iconiche località  , immergendosi nella cultura, nella storia e nelle tradizioni di ogni regione attraversata.

Il pacchetto include:

  • Soggioni  da Chicago a Los Angeles
  •  Accompagnatore dall'Italia al raggiungiermnto di 15 persone
  • Alloggi selezionati lungo il percorso
  • Trattamentoi come da programma
  • Noleggio moto

Non perdere questa opportunità unica di celebrare il 100° anniversario di una delle strade più leggendarie del mondo. Iscriviti ora e vivi un'avventura che resterà nel cuore per sempre!

Richiedi informazioni

Sarai accompagnato da
Glauco Auteri
Glauco Auteri
General Manager
Il programma

 

1° GIORNOChicago

Chicago la città del vento. Con un bellissimo skyline mozzafiato lungo il lago Michigan, è il punto di partenza alla scoperta della Route 66. Coinvolti dalla forte eredità jazz e blues della città, in serata si incontreranno i compagni motociclisti e le guide turistiche presso l'hotel del tour.

 

Chicago - Springfield

Comincia l’avventura sull’asfalto delle strade d’America, dallo stato dell’Illinois fino alla costa del Pacifico. Da Chicago direzione sud lungo la Pontiac Trail, il nome originale di questo pezzo di strada, passando per Joliet, fermandoti allo straordinario RT 66 Museum di Pontiac. Raggiunta Springfield, sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione

 

Springfield - St. Louis

Rotta verso St. Louis lungo la Mother Road, attraversando campi di grano e piccole città che rappresentano il cuore dell'America. Il nostro arrivo a St. Louis avverrà attraverso il Chain of Rocks Bridge, il ponte originale dove la RT 66 attraversava il fiume Mississippi.
Trattamento: prima colazione

 

St. Louis - Joplin

Dopo la vista dell’alba su St. Louis Arch, partenza in direzione delle dolci colline del Missouri, percorrendo le strade tortuose di Devil's Elbow. La serata è prevista a Joplin, una città che è stata duramente colpita nel 2011 da un enorme tornado.
Trattamento: prima colazione

 

Joplin – Oklahoma City

Da Joplin ci dirigeremo a ovest attraverso l'Oklahoma, lungo le città di Miami, Claremore e Catoosa, dirigendo le ruote tra le riserve di diverse tribù di nativi americani. Negli anni '30 dell'800, gran parte di questa terra era considerata inutilizzabile dal governo federale, quindi varie tribù indiane vi furono insediate dopo la colonizzazione. Arrivo ad Oklahoma City, il cuore e l'anima della Route 66.
Trattamento: prima colazione


 

Oklaoma Citi - Amarillo

Oggi si percorrono alcuni dei tratti più antichi della Route 66 dell'Oklahoma, un tempo terra di vaste mandrie di bisonti. Percorreremo una sezione del Chisholm Trial, che passa attraverso Yukon ed El Reno, e ci fermeremo allo straordinario Museo della Route 66 a Clinton. Dopo pranzo attraversiamo il confine con il Texas Panhandle, la parte più meridionale delle Grandi Pianure. Sosta alla Big Texan Steakhouse di Amarillo, per gustare le migliori bistecche del Texas (opzionale).
Trattamento: prima colazione

Amarilli - Santa Fe

Partenza verso "The Land of Enchantment", il New Mexico, attraverso il famoso Cadillac Ranch e ancora a Glen Rio, dove puoi stare con un piede nel New Mexico e l'altro in Texas. Da lì entriamo nella terra degli indiani Comanche, dirigendosi verso le High Plains e Santa Fe nel New Mexico centrale. Santa Fe è una delle città più antiche e belle d'America.
Trattamento: prima colazione

 

 

8° GIORNOSanta Fe

Giornata libera a disposizione per una visita di questa città di quasi 400 anni. La miscela di culture qui diventa evidente nello stile architettonico del sud-ovest.
Trattamento: prima colazione


 

 

Santa Fe - Gallup

Verso Albuquerque, la città più grande del New Mexico, dove le principali rotte stradali e ferroviarie est-ovest attraversano sia il Rio Grande che la vecchia strada a sud. Oltrepassato il Rio Grande osserveremo le sfumature della natura selvaggia dei Navajo. Raggiungeremo la Cibola National Forest verso la famosa città di Gallup sulla Route 66, un'antica città ferroviaria e roccaforte indiana.

Trattamento prima colazione

 

10° GIORNOGallup - Grand Canyon

Raggiungendo l'Arizona entreremo nel Petrified Forest National Park, una foresta preistorica fossilizzata di alberi giganteschi che è stata portata alla luce dall'erosione. Si prosegue più a ovest fino al Grand Canyon. Bibita fresca in mano e tramonto indimenticabile.

Trattamento prima colazione

 

Grand Canyon - Laughlin

Possibilità di sorvolo in elicottero del Grand Canyon in mattinata (opzionale). Lasciando il Canyon, riprenderemo la Route 66 a Williams, in Arizona, prima di fare tappa nelle famose città di Seligman, Hackberry, Kingman e Oatman prima di arrivare a Laughlin sulle rive del fiume Colorado.
Trattamento: prima colazione

 

Laughlin - Las Vegas

Tappa a Las Vegas! Il nostro viaggio ci porterà attraverso il deserto del Mojave e la famosa diga di Hoover. Tempo libero a disposizione per ogni genere di attività.

Trattamento prima colazione

 

Flagstaff

Immancabile una visita al Grand Canyon National Park, una delle sette meraviglie naturali del mondo! Possibilità di ammirare il Canyon da vari punti lungo il tragitto.

Trattamento pernottamento

 

Victorville - Los Angeles

Oggi ci dirigiamo verso la nostra destinazione finale: il molo di Santa Monica, percorrendo la Angeles Crest Highway attraverso il terreno montuoso della Angeles National Forest. Successivamente, scendiamo dal Crest e ci dirigiamo verso l'Oceano Pacifico, fino al cartello "End of the Trail" sul molo di Santa Monica. Dopo la consegna delle motociclette potrete trascorrere qualche ora su una delle belle spiagge di Santa Monica o dedicarvi alla visita della città di Los Angeles.

Trattamneto prima colazione

 

Los Angeles

In tempo utile raggiungete l'aeroporto internazionale di Los Angeles per il volo di rientro in Italia.
Trattamento: prima colazione

 

Richiedi informazioni

Prezzi

Prezzo per persona su richiesta

La quota comprende

 

  • Guida: accompagnatore dall'Italia minimo 15 partecipanti
  • Tutte le prime colazioni i +  2 cene
  • Mezzi di trasporto: noleggio motocicletta categoria Heritage Softail Classic

La quota non comprende

Voli andata e ritorno

Tradferimenti aeroporto /hotel e vv

Tutti pasti e le cene non previste alla voce la quota inckude

Richiedi informazioni per
Route 66 - 100 Anniversario

oppure chiama direttamente l'agenzia

+39 035 22 55 01