Un’esperienza sensoriale senza eguali: un caleidoscopio di colori, suoni e sapori che ti incanterà, regalandoti ricordi indelebili.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico, dove uno dei nostri rappresentanti riceverà i clienti. Successivo trasferimento all’Hotel in centro città e sistemazione in camera doppia per le successive 3 notti. Serata a disposizione.
Colazione in hotel e partenza per uno dei siti archeologici più visitati al mondo, Teotihuacan, dove si potranno scalare le impressionanti piramidi “del Sole” e “della Luna” simboli storici unici. Rientro a Cittá del Messico e pomeriggio dedicato alla visita della Piazza dello Zocalo con i suoi altari e offerte allestiti per il giorno dei Morti. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per il City Tour, che comprende la visita al famoso Museo di Antropologia e Storia, al Palazzo Nazionale, alla Cattedrale Metropolitana. Nel pomeriggio pomeriggio inizierá invece una visita molto speciale ad un cimitero allestistito per la Festa dei Morti, pieno di candele e altari decorati con migliaia di Cempasuchil, il fiore dai 20 petali típico di questa ricorrenza. A seguire si proseguirá verso Xochimilco, famosi giardini galleggianti, dove si fará un giro a bordo delle tipiche Trajineras ovvero barche tradizionali. Qui la guida racconterá leggende messicane e in particolare quella della Llorona, il cui si spirito si dice viva tra le acque dei canali. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e check out, con successivo trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo domestico per l’aeroporto di Tuxtla Gutierrez (Chiapas), dove il nostro personale riceverà i clienti. Trasferimento per il Cañon del Sumidero e tour con barche rapide all’interno delle maestose pareti alte fino a 1000 metri. A continuazione si visiterà il villaggio rurale di Chapa de Corzo, autentico della cultura chapaneca. Trasferimento per San Cristobal de Las Casas e sistemazione in hotel del centro per le successive 2 notti. Proprio la sera del 1 novembre sará possibile partecipare alla sfilata in maschera che percorre le vie del centro addobbate con altari, fiori e decorazioni di “papel picado”. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e partenza per la visita alle Comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamula, dove si potranno conoscere gli autentici usi e costumi degli abitanti locali, ancora affezionati alle loro tradizioni. Qui si potrá assistere ai riti per la Festa dei Morti dell’etnia Tzotzil che mescola tuttora la tradizione cristiana con quella preispanica.
In particolare nell’atrio della chiesa principale vengono applicate corde alla campana affinché ogni persona possa passare e suonarla per svegliare le anime defunte e quindi invitarle a visitare seppur per solo un giorno, le famiglie ancora in vita che le aspettano con fiori e cibo. Nel pomeriggio visita del centro di San Cristobal de las Casas e dei colorati mercati di artigianato. Pernottamento in hotel
Colazione in hotel e check out, con partenza alla volta di Palenque. Nel tragitto si effettuerà una sosta alle Cascate di Agua Azul, immerse nella Selva con tempo libero a disposizione. Successivamente si proseguirà per Palenque, con sistemazione in hotel del centro. Pomeriggio a disposizione per conoscere il centro della cittadina.
Colazione in hotel e visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle cittá Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema. La città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal, che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala. Successiva partenza per Campeche, con arrivo e sistemazione in hotel del centro storico. A seguire City Tour guidato del centro storico di Campeche, considerata la capitale più tranquilla di tutto il Messico, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati. Serata a disposizione.
Colazione in hotel e partenza per la conosciuta “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya. L’emblema di questo stile è il Dio della Pioggia Chac, rappresentato sulle colonnine a rilievo e con numerose maschere, considerato al tempo una divinità da venerare costantemente vista la scarsità di pioggie e di correnti d’acqua nella zona. Successivo proseguimento per la capitale dello Yucatan, Merida, chiamata anche “Ciudad Blanca”. Sistemazione in hotel e successivo City Tour guidato, con passeggiata nel centro storico e visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo. Pur essendo una città moderna, Merida riesce a conservare il fascino del centro coloniale che rappresentò, con i suoi edifici, chiese e teatri in stile Hispanico e Francese. Serata a disposizione e pernottamento.
Colazione in Hotel e partenza per il sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie. Il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur), e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il templio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia. Proseguimento per la visita di un típico Cenote con possibilitá di un bagno rinfrescante. Questi laghetti sotterranei, oltre a un’importante fonte di acqua, erano sacri per i Maya in quanto considerati dei portali per l’inframundo, ovvero il mondo sotterraneo degli dei. Arrivo a Playa del Carmen e pernottamento in hotel.
Trasferimento finale all’aeroporto di Cancun.
Prezzi
Quota di partecipazione a persona € 3.690,00
Tariffe e cambi applicati
Le quote di partecipazione sopraindicate sono state calcolate secondo il cambio di Euro 1 per 1,04 USD
ci riserviamo il diritto di aggiornare le quote di partecipazione in caso di un’oscillazione del cambio
La quota comprende
La quota non comprende
Richiedi informazioni per
Messico di VITA E MORTE con accompagnatore Roncalli Viaggi - Bobo
oppure chiama direttamente l'agenzia